Agriturismo da cani?!?

Animali ammessi in agriturismo

di Vogliadiagriturismo.com - 25 maggio 2010
foto articolo agriturismo

 

"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali" (Mohandas Gandhi)

Quanta verità in queste parole! Allora come valutereste l'Italia?

A giudicare dal numero di strutture agrituristiche in cui gli animali sono ammessi: circa 850 tra agriturismi, bed&breakfat e case vacanze facendo una ricerca sul nostro portale www.vogliadiagriturismo.com, la nostra bella penisola si merita sicuramente una promozione a pieni voti!

Cresce di anno in anno la percentuale di aziende che permettono ai migliori amici dell'uomo di fare vacanza, perché aumenta la richiesta da parte degli utenti.

Perché si sceglie di portare con noi in villeggiatura il nostro cane, gatto, coniglio o furetto?

I motivi sono molti; dalla mancanza di persone di fiducia a cui lasciare il nostro peloso, alla gioia di vederlo condividere la nostra felicità a contatto con la natura, al non riuscire a separarsene...

I ricercatori dell'Università di Swansea, nel Galles, sembrano dare ragione a coloro che scelgono di viaggiare con il proprio animale affermando che lo stress e l'ansia per gli animali lasciati a languire in città, lontani dalle proprie cure amorevoli, inducono negli apprensivi padroni consistenti aumenti della pressione sanguigna e danni al sistema immunitario: insomma, ci si puo' ammalare per il dispiacere. (The indipendent)

Questo è solo uno degli interessanti notizie ed utili proposte che si trovano su www.dogwelcome.it, il sito per viaggiatori con quadrupedi al seguito, con il quale collaboriamo da anni.

E se è vero che "un cane è un sorriso e una coda che si agita. Tutto quello che c'è nel mezzo non è poi così importante" (Clara Ortega), fai felice il tuo compagno di vita, portalo in vacanza con te!,

Con noi non hai che l'imbarazzo della scelta!!!

Una corsa sulla spiaggia (purtroppo ancora poche in Italia quelle con accesso ai cani n.d.a.), una nuotata in piscina (ci sono agriturismi che hanno piscine riservate esclusivamente ai bau!), una siesta all'ombra di un olivo... Non ha prezzo!!!

 

Visita i nostri agriturismi con animali ammessi

 

 

 

 



Loading Loading ...