Un tuffo dove l'acqua e' piu' blu

Agriturismi con piscina

di Vogliadiagriturismo.com - 03 maggio 2010
foto articolo agriturismo

Mamma e figlia passeggiano sulla spiaggia. La bambina raccoglie una piccola conchiglia e se l'appoggia all'orecchio. La mamma: "Non credo che con quella piccola conchiglia potrai sentire l'oceano..." - La bambina: "No! Ma mi pare di sentire una piscina!!!"

Indovinate quanti tra i nostri agriturismi, bed and breakfast e case vacanze hanno la piscina?

Ben 700, più di uno su due! Oggi per una struttura agrituristica avere la piscina non è più un optional, ma una priorità!

Forse perché un tuffo immersi nella natura è impagabile oppure perché nuotare tra l'azzurro dell'acqua, il blu del cielo ed il verde delle colline circostanti è in assoluto la cosa più rilassante o ancora perché chiudendo gli occhi si riesce a sentire il rumore delle onde del mare, ma senza la confusione della spiaggia, senza l'odiosa sabbia che si intrufola dappertutto, senza i pericoli del fondale... Nessuno può più rinunciare alla piscina quando va in vacanza!

Ho avuto la fortuna di vedere lo spettacolo di una piscina perfettamente inserita nella campagna toscana ed è una visione paradisiaca, il luogo che piacerebbe avere di fronte al mattino aprendo le finestre, il posto dove il tempo sembra fermarsi per ritornare ad una dimensione più umana, più vivibile; si possono trovare parole adatte a descrivere tanta bellezza, ma niente potrà rendere l'idea delle rondini che sfiorano l'acqua per rinfrescarsi, delle api che, interrompendo il lavoro tra un fiore e l'altro, si fermano a bere bordo sfioro, delle farfalle che volano allegramente sopra i pensieri e riflettono sull'acqua le loro ali colorate!

Questo è sentirsi parte della natura, perché in fondo l'uomo è principalmente composto da acqua e senza di essa non esisterebbe, quindi nuotare nelle acque limpide di una piscina è quasi un ritorno alle origini ed allo stesso tempo fa sentire liberi e padroni del mondo, ma anche protetti, come in un grande utero primordiale, quello della Madre Terra...

Voglio restare tutto il giorno in una vasca
con le mie cose piu' tranquille nella testa
un piede fuori come fosse una bandiera,
uscire solo quando fuori e' primavera,
ma spero solo questa mia fantasia
non sia soltanto un altro attacco d'utopia,
perche' per questo non c'è ancora medicina
che mi trasformi la mia vasca in
piscina
e tantomeno trasformare tutto in mare,
pero' qualcuno lo dovrebbe inventare!
Mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso,
mi bagno, m'asciugo e inizia qui lo spasso e
mi ribagno, mi rituffo, mi rigiro e mi rilasso,
mi ribagno mi riasciugo e ricomincia qui lo spasso! (A.Britti)

Visita i nostri agriturismi con piscina


Loading Loading ...